Un gioco per tutti

Uno sport adatto a tutti: una racchetta, quattro giocatori, un campo delimitato a metà da una rete.

A quale attività ti fanno pensare questi pochi elementi?

Se hai risposto Tennis, forse ancora non conosci in maniera approfondita il suo derivato. Giocabile con facilità sia da bambini che da anziani, dagli esordienti che si vogliono divertire ai professionisti che non possono più farne a meno: il Padel.

Il Padel si gioca in un campo ristretto rispetto al canonico campo da Tennis, e questa particolarità lo differenzia già in maniera sostanziale dal suo “illustre cugino”. Il campo ristretto, infatti, è l’ideale per chi inizia da poco ad approcciarsi allo sport o per chi vuole riprendere la mano dopo un lungo periodo di fermo, ecco perchè si definisce per antonomasia uno sport adatto a tutti.

Praticare lo sport del Padel significa muoversi in uno spazio più contenuto rispetto a quello di un campo da Tennis. Questo permette di stancarsi di meno fisicamente e di concentrarsi di più, elementi fondamentali per godere a pieno della bellezza di questa disciplina, adatta davvero a tutte le età.

 

Qualcuno in Spagna ha pure osato dire che è il gioco "salvacoppie": perché ci può giocare chiunque, a qualsiasi età, e con qualità sportive distanti. Presto diventa una filosofia di vita sociale, unendo chi gioca in una complicità fra compagno/a che si trasforma in sano agonismo, e che continua solitamente anche fuori dal campo. 

Cosa aspetti quindi? Contattaci per maggiori informazioni e inizia già da domani a metterti alla prova!